servizi

Servizi socio-sanitari a favore
di disabili adulti e minori.
Servizi rivolti a minori in difficoltà.

Dal 2008 FIORDALISO in collaborazione con il Piano di Zona promuovere percorsi di prevenzione delle difficoltà negli apprendimenti scolastici:lettura, scrittura e matematica.

Dai un occhiatina >PROGETTO SCREENING

Servizio di Assistenza Educativa Domiciliare per minori con disabilità – SADEH

Già dal 2006, la Cooperativa, nella ricerca costante di diversificare i propri interventi educativi in funzione al modificarsi dei bisogni dell’ambito della disabilità, ha dato avvio ai primi interventi educativi domiciliari a favore di minori con disabilità residenti nel Comune di Castiglione delle Stiviere.

Dai un occhiatina >SADEH

CREA: Centro Riabilitativo Emozioni e Apprendimenti

Dal 2012 FIORDALISO ha aperto un Servizio Riabilitativo per l’età evolutiva che coinvolte un’equipe multidisciplinare. Il Servizio offre valutazioni e diagnosi neuropsicologiche, consulenza psicologica e psicoterapia, riabilitazione logopedica e psicomotoria.

Dai un occhiatina >CREA

Servizio di assistenza domiciliare educativa per minori – SADE

FIORDALISO è accreditata dal Piano di Zona per svolgere questo servizio educativo che si attiva o su richiesta del cittadino utente o del Comune di residenza.

Dai un occhiatina >SADE

CASA FIORDALISO: COMUNITA’ FAMIGLIARE

È un Servizio sperimentale per l’attivazione di servizi a valenza sociale, che promuovano e favoriscano l’autonomia abitativa temporanea o permanente di persone disabili.

Dai un occhiatina >CASA FIORDALISO

Servizio di assistenza ad personam – SAP

 FIORDALISO è accreditata dal Piano di Zona per svolgere questo servizio. Il servizio di assistenza ad personam scolastica rientra a pieno titolo nel progetto globale del minore in stato di disabilità (certificazione), e deve essere inteso come un ulteriore risorsa spendibile all’interno della progettualità globale di sostegno e accompagnamento del minore e di supporto alla famiglia, per quanto attiene il percorso di integrazione e di autonomia scolastica.

Dai un occhiatina >SAP

Il Servizio di Formazione all’Autonomia (SFA)

È un servizio sociale territoriale rivolto a persone disabili che non necessitano di servizi ad alta protezione, ma di interventi a supporto e sviluppo di abilità utili a creare consapevolezza, autodeterminazione e maggiori autonomie spendibili per il proprio futuro.

Dai un occhiatina >SFA

Il Centro Socio Educativo “ANDREA” (CSE)

Il Servizio Centro Socio Educativo “ANDREA” è un servizio riconosciuto dalla Regione Lombardia e gestito in convenzione con i Comuni del Piano di Zona del Distretto di Guidizzolo . Nasce a Castiglione delle Stiviere come servizio sperimentale nel 1988.

Dai un occhiatina >CSE