servizi

Servizi socio-sanitari a favore
di disabili adulti e minori.
Servizi rivolti a minori in difficoltà.

CREA: Centro Riabilitativo Emozioni e Apprendimenti

Dal 2012 FIORDALISO ha aperto un Servizio Riabilitativo per l’età evolutiva che coinvolte un’equipe multidisciplinare. Il Servizio offre valutazioni e diagnosi neuropsicologiche, consulenza psicologica e psicoterapia, riabilitazione logopedica e psicomotoria.

 

Lo scopo del Servizio è quello di offrire una presa in carico globale della famiglia e del minore con difficoltà scolastiche o relazionali e di perseguire un percorso di approfondimento e di intervento che miri al benessere della bambino. L’equipe presente presso il Centro Riabilitativo è accreditata presso l’ASL per la certificazione di problematiche relative ai Disturbi Specifici dell’Apprendimento, con la presenza di una neuropsicologa evolutiva, di una logopedista e di una neuropsichiatra infantile con dichiarata esperienza e formazione in merito.
L’equipe multidisciplinare si incontra con regolarità in equipe per essere sempre formata e coordinata sulla presa in carico dei propri pazienti e si relaziona con costanza con le altre agenzie educative e riabilitative che ruotano intorno al minore quali Neuropsichiatria Infantile del Territorio e Scuola frequentata.
Il Centro Riabilitativo CREA offre inoltre un SERVIZIO DOPO-SCUOLA DSA per i bambini della scuola primaria (dalla classe III) e ragazzi della Scuola Secondaria di primo e secondo grado per affiancare i ragazzi in percorsi verso l’autonomia nello studio e nell’acquisizione di competenze scolastiche specifiche.

 

La coordinatrice del Servizio è la Dott.ssa Francesca Beschi.